Alla scoperta del Derbyshire inglese

Hai voglia di fare un giro nel Derbyshire inglese?

Ecco qualche consiglio per te, direttamente da parte di chi questa terra ha imparato a conoscerla da poco. Appena siamo arrivati ci siamo fatti aiutare dalle persone del luogo perché pensiamo che sia il modo migliore per conoscere veramente un luogo e soprattutto per non farlo da semplici turisti.

Non possiamo ancora considerarci dei veri esperti ma qualche consiglio possiamo dartelo!

Derby

Ci troviamo nel Derbyshire quindi una visita alla cittadina di Derby è indispensabile. La cosa migliore è prendersi un’intera giornata per visitare la città perché ci sono molti aspetti da gustare. Il Derby Museum and Art Gallery è sicuramente una tappa obbligatoria, è probabilmente il museo più significativo della città. Contiene numerose opere di Joseph Wright, diventato famoso nel XVIII secolo per la sua incredibile tecnica nel chiaroscuro. Inoltre, non puoi non fare un giro nel quartiere della Cattedrale (e ovviamente visitare anche la Cattedrale stessa) perché è uno dei più caratteristici e densi di vita: qui troverai anche tantissime birrerie in cui soddisfare la tua passione per birra (hai la passione per la birra, vero?).

Buxton

Altra città che ti consigliamo di visitare è Buxton. Questa città è stata fondata dai Romani come città termale e conserva ancora l’antico fascino. Nel 1700 divenne una località di tendenza e di moda perché il quinto Duca del Devonshire diede vita ad alcuni importanti progetti architettonici che cambiarono il volto della città: il monumento più significativo di quest’epoca è il Crescent, progettato da James Carr. Nel 1903 venne costruita l’Opera House, che merita una visita perché rappresenta un vero gioiello dello stile liberty. Altra tappa immancabile è St. Ann’s Well, dove sgorga l’acqua di sorgente di Buxton a 27,5°. Consigliamo inoltre i Pavilion Gardens e la Caverna di Poole, in calcare, aperta al pubblico e risalente a due milioni di anni fa.

Peak District

Terminiamo il nostro tour nel Peak District, perché il Derbyshire è fatto anche di natura, e che natura! La campagna inglese di questa zona è forse tra le più caratteristiche e affascinanti. Proprio il Derbyshire ospita il Peak District, un parco nazionale caratterizzato da ampie vallate verdi di origine calcarea e paesaggi brulli che hanno ispirato centinaia di scrittori e poeti. Jane Austen, Charlotte Bronte, Wordsworth sono solo alcuni nomi che si sono innamorati di questa terra e che hanno tratto ispirazione dalla magnificenza di questa terra. Non ci sono solo le vallate ma anche le scogliere a picco sul mare e le grotte minerarie che rendono questi luoghi letteralmente magici. A tanto splendore naturale si contrappone l’opera dell’uomo, che ha cambiato questa terra con le sue attività minerarie e industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *